Senato &' Cultura II – L’arte delle Donne nell’Aula di Palazzo Madama



2019-03-19 11:49:57

Il 2 marzo 2019, in occasione dell’apertura al pubblico di Palazzo Madama, nell’Aula legislativa si è svolto il secondo degli appuntamenti culturali previsti dal programma “Senato &’ Cultura”, un progetto che vede il Senato e Rai Cultura impegnati a valorizzare i talenti italiani.
All’evento, che si è aperto con l’intervento del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, hanno partecipato le allieve della Scuola di danza, il Coro di Voci Bianche e la “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma, guidato dal Sovrintendente Carlo Fuortes; le pianiste Susanna Piermartiri ed Elena Burova; il soprano Rafaela Albuquerque e il mezzosoprano Sara Rocchi. Le coreografie sono state curate da Laura Comi, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.
La conduttrice Andrea Delogu, nel corso dell’evento, ha intervistato l’atleta paralimpica Monica Graziana Contrafatto, prima donna soldato dell’Esercito Italiano ad essere decorata.
Le attrici Cristiana Capotondi, Paola Gassman e Nancy Brilli si sono alternate nel ruolo di voci recitanti di alcuni brani letterari con le donne protagoniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *