Speciale Senato &' Cultura – La voce nel cuore: Musica per Camerino



2019-10-23 10:38:57

“La voce del cuore: musica per Camerino” è il titolo dell’ottavo appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna voluta dal Presidente Elisabetta Casellati al fine di valorizzare la cultura italiana in tutte le sue declinazioni e dare spazio ai giovani talenti e ai protagonisti già affermati del panorama artistico nazionale.
Sabato 5 ottobre alle ore 11, nell’Aula di Palazzo Madama, il Presidente Casellati ha aperto, con un indirizzo di saluto, l’evento che ha visto la partecipazione straordinaria del cantante Andrea Bocelli, accompagnato dalla voce di Matteo Bocelli, dal violino di Anastasiya Petrishak e dall’Orchestra di Fiati “Città di Camerino”, diretta dal Maestro Carlo Bernini.
Introdotti dalla conduttrice Benedetta Rinaldi, Andrea e Matteo Bocelli e Anastasya Petrishak si sono alternati nell’interpretazione di celeberrime composizioni di Verdi, Morricone, Tosti, Beethoven, Schubert, Puccini.
L’ottavo appuntamento di “Senato&Cultura”, che è stato ripreso dalle telecamere di Rai Cultura, ancora una volta ha coniugato la cultura con la solidarietà: il concerto è stato organizzato infatti con la finalità di devolvere i fondi raccolti all’Accademia Musicale di Camerino per la ricostruzione del Palazzo della Musica, danneggiato dal sisma del 2016.

Interviste al Maestro Andrea Bocelli; alla violinista Anastasiya Petryshak: al Direttore d’Orchestra Carlo Bernini; al tenore Matteo Bocelli; e a Vincenzo Correnti e Gilberto Spurio, rispettivamente il Direttore e il Presidente dell’associazione “Adesso Musica” di Camerino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *